Homepage / I SERVIZI DI ACCELERAZIONE / Al confine tra scienza e business: i rapporti con le aziende
AL CONFINE TRA SCIENZA E BUSINESS: I RAPPORTI CON LE AZIENDE

L'interazione con le aziende, siano essi spin off universitari, start-up o aziende già affermate, è uno degli obiettivi principali della Fondazione Filarete, per creare un immediato accesso al mercato per i progetti piu' interessanti e garantire un continuo processo di creazione di valore.

Da un lato, tramite l'Acceleratore, la Fondazione è in grado di erogare tutti i servizi di accompagnamento e tecnici necessari al corretto sviluppo di una start-up tecnologica e di collaborazioni scientifiche con imprese.

Dall'altro, la Fondazione apre il proprio capitale alle aziende che, attraverso le formule del Socio Cofondatore o del Socio Aderente, intendano contribuire a questo importante progetto di sviluppo economico ed assicurarsi al contempo un posto di primo piano nella sua gestione.