Acceleratore d'impresa nella salute, nei biomateriali e nelle tecnologie avanzate
13/10/2014 18.43.44
Premio Applico-Oftalmologia 2014

È dedicata agli innovatori in oftalmologia la prima edizione del Premio Applico che mette in palio complessivamente 150mila euro. Si possono iscrivere startup, singoli o team con progetti di ricerca mirati a tradursi in impresa.

Sono chiamati a partecipare innovatori scientifici ed industriali che abbiano a disposizione o vogliano sviluppare una tecnologia innovativa, originale e proprietaria, un team motivato a portare avanti il progetto sul piano imprenditoriale, una chiara opportunità di mercato ed un piano di sviluppo che punti allo sviluppo di un'impresa con spiccato impatto sul piano clinico, sul tessuto industriale e/o sociale. Potranno partecipare anche progetti con prevalenti caratteristiche di “innovazione e impatto sociale” purché strutturati o strutturabili in impresa che si sostiene sul mercato.

Il Premio, ideato dalla Fondazione Cottino, in collaborazione con Innogest SGR e con la Società Oftalmologica Italiana, è volto a riconoscere e premiare l'eccellenza nell'innovazione italiana applicata al settore dell'Oftalmologia.

Per candidare il proprio progetto al Premio Applico-Oftalmologia 2014 occorre iscriversi sul sito www.premioapplico.it e presentare la documentazione richiesta come specificato nel modulo di iscrizione.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 31 ottobre 2014.