26/09/2018 14.00.00

FONDAZIONE UNIMI RICERCA UN FORNITORE PER L’AGGIORNAMENTO HARDWARE DELLA PROPRIA INFRASTUTTURA DI RETE

Fondazione Unimi apre le selezioni atta all’individuare una ditta per la fornitura di nuovi apparati di rete avente come finalità l’aggiornamento del centro stella, centri di derivazione ai piani (switch), wifi e firewall.

• L’impianto dovrà essere conforme agli attuali standard di sicurezza.

• Il collegamento interno tra lo switch a centro stella e i downlink è richiesto a 10Gbps, ridondato (almeno due porte fiber channel / ethernet 10Gbit).

• Il numero di porte ethernet in modalità access (untagged) per ciascuno dei tre piani piano è pari a 288.

• I firewall dovranno consentire il collegamento contemporaneo di almeno 300 utenti (valutare 5001000 connessioni per utente).

• I firewall dovranno consentire il monitoraggio della banda in uso (sia complessiva che rispetto a ciascun nodo), avere meccanismi di ridondanza / high availability, VPN e logging / reporting avanzato.

• Gli Access Point WiFi integrati dovranno essere in grado di essere configurati, attraverso una singola postazione di gestione per la trasmissione di ssid multipli su VLAN multiple.

• Gli Access Point WiFi integrati dovranno coprire un'area di circa 6500mq su tre piani

• Gli Access Point WiFi integrati dovranno comprendere la possibilità di collegamenti fino alla classe AC.

• Gradita la possibilità di individuare la posizione fisica di un terminale connesso in wireless.

Per informazioni tecniche, scrivere a:

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo entro il 19/10/2018, complete di progetto e offerta.