02/05/2018 12.30.00

Materiali avanzati in Lombardia: progetti, risultati e trasferimento della conoscenza

Fondazione Cariplo e Regione Lombardia invitano Ricercatori e Imprenditori attivi nel settore dei materiali avanzati all'evento che si terrà lunedì 7 maggio 2018 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Via Romagnosi, 8 Milano a partire dalle ore 14.00.

L’evento, oltre a riunire i principali attori del settore, ha lo scopo di presentare il nuovo Bando congiunto da 6 milioni di euro promosso da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia per sostenere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire dal 15 maggio al 20 giugno 2018. Il partenariato, che può essere composto da 2 a 5 soggetti, dovrà avere come capofila un organismo di ricerca pubblico lombardo e comprendere almeno una impresa con sede in Lombardia. I progetti dovranno presentare un investimento minimo ammissibile di almeno 700.000 euro.

Il bando si pone in continuità con la strategia erogativa promossa da Fondazione Cariplo che dal 2013 ha sostenuto oltre 200 progetti attivi nel settore dei materiali avanzati, all’interno della giornata verrà presentato il Quaderno dell'Osservatorio di Fondazione Cariplo - Bando Materiali Avanzati 2003-2013: progetti e risultati che documenta i risultati raggiunti finora.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link: https://materiali_avanzati_lombardia.eventbrite.it