26/10/2017 15.38.00
Innovation Challenges e Open Workshop, Fondazione Filarete sviluppa il suo piano di open innovation

L’open innovation è un modello di innovazione basato sulla circolazione e condivisione di idee che permette alle industrie di generare valore in modo più rapido e dinamico, sostenendo la competizione del mercato globale. Tramite l'Open Innovation le aziende possono ricorrere a cognizioni, strumenti e competenze tecnologiche innovative acquisite da istituti di ricerca, spinoff, startup, e altri stakeholder. Fondazione Filarete elabora per le aziende le sue prime due piattaforme di open innovation con lo scopo di valorizzare le competenze sviluppate dai 32 dipartimenti dell’Università degli studi di Milano e dalle aziende della sua rete, riducendo lo scarto tra ricerca e mercato globale. Innovation Challenges è un’iniziativa che permette alle aziende di lanciare, tramite bandi personalizzati, sfide d’innovazione volte a valorizzare idee, progettualità, modelli sperimentali e competenze innovative. Con Innovation Challenges le aziende trovano in Fondazione Filarete un partner qualificato per disegnare progetti di open innovation personalizzati. Open Workshop è uno strumento che consente alle aziende di attivare, attraverso eventi brandizzati, uno scambio a più voci tra key opinion leaders, imprenditori, potenziali clienti, ricercatori ed esperti di settore. Open Workshop permette di realizzare open innovation su tematiche di natura strategica.

Per informazioni più dettagliate contattaci all’indirizzo

open innovation challenges

open workshop