Homepage / Startup / Filarete Healthy Startups
Fondazione Filarete, hub per startup Bio & Health

Filarete Healthy Startups è l'appuntamento mensile per incontrarsi, presentare e approfondire idee imprenditoriali innovative nell'ambito Salute. Di volta in volta saranno presenti business development manager, investitori, ricercatori e imprenditori per favorire il confronto e la discussione sui progetti proposti.

Questo incontro si inserisce nel roadshow nazionale, organizzato da Assobiotec e Intesa Sanpaolo, per introdurre BioInItaly Investment Forum alle imprese ed ai ricercatori e raccogliere le applicazioni delle diverse regioni. I progetti ritenuti più interessanti da una giuria locale, saranno ammessi direttamente al boot-camp.

Chi?
Filarete Healthy Startups è aperto a chiunque abbia un'idea, una tecnologia, un prodotto, un servizio o una startup o spin-off (accademico o industriale) già avviato.
Ci sono due pre-requisiti: 1. l'ambito di attività deve essere la salute in tutte le sue declinazioni (biotecnologie, farmaceutico, terapie avanzate, diagnostica, biomedicale, nutraceutica, biotecnologie industriali, biorobotica, ICT per la salute, health 2.0 …); 2. L'idea/progetto o startup deve avere carattere innovativo dal punto di vista scientifico, tecnologico, industriale o organizzativo e potenziali impatti su larga scala.

Quando?
Circa una volta al mese. Il prossimo appuntamento sarà il 4 Febbario 2016 in Viale Ortles 22/4, Milano.

Come?
Ci si può registrare combilando il form "Sottometti la Business Idea". La presentazione dell'idea/progetto durerà 10 minuti, lasciando poi spazio alla discussione. La presentazione dovrà mettere in evidenza il problema che si vuole risolvere, l'innovazione e le competenze delle persone impegnate nel progetto.

La partecipazione per venire ad ascoltare i progetti e discuterli con noi è libera, previa registrazione a questo link.

Filarete Healthy Startups è una proposta di Fondazione Filarete (fondazionefilarete.com), centro per l'innovazione, il trasferimento tecnologico e l'incubazione di impresa nell'ambito delle scienze della vita e della salute.
Fondazione Filarete nasce dall'iniziativa di Università degli Studi di Milano, Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo con la partecipazione di Camera di Commercio di Milano (socio co-fondatore).

Vi aspettiamo!

Il team Filarete Healthy Startups