22/05/2012 09.01.46
Presentazione del nuovo microscopio confocale Leica Gated STED ad altissima risoluzione

Il nuovissimo microscopio confocale Leica Microsystems "gated STED" ad altissima risoluzione sarà presentato in Fondazione Filarete il 25 maggio 2012 in occasione del 4° Corso teorico e pratico di microscopia confocale organizzato dalla Piattaforma di Imaging Molecolare e Cellulare di Fondazione Filarete assieme ad IFOM-IEO e Leica Microsystems ed in collaborazione con Invitrogen e Okolab.

La nuova tecnologia "gated STED" amplia le funzionalità del microscopio Leica TCS STED CW combinando il "Leica Hybrid Detector" con il laser "White Light", permettendo di risolvere dettagli più piccoli di 50 nm.

Il microscopio sarà presente presso Fondazione Filarete fino a venerdì 1 Giugno 2012.