01/05/2012 11.17.36
Call For Ideas: StartCup Milano Lombardia 2012

ATTENZIONE!

Vi informiamo che è stata prorogata al 6 giugno la scadenza della Call 4 Ideas, prima fase della Start Cup Milano Lombardia edizione 2012, la business plan competition organizzata dal sistema universitario lombardo e dalla rete degli incubatori/acceleratori d'impresa.

Studenti, laureati, dottorandi, ricercatori, professori e chi abbia un progetto di impresa originale ad alto contenuto innovativo, sono invitati a partecipare iscrivendosi qui (http://startcupml.ttseed.it/announcements) e compilando la modulistica sulla base della vostra idea imprenditoriale!

Novità 2012

Quest’anno, in occasione del decennale della nascita, molte novità attendono gli aspiranti imprenditori: la principale riguarda l’organizzazione della Start Cup School, un percorso di assistenza nella predisposizione dei piani di impresa in collaborazione con operatori finanziari di Seed Capital (Dpixel, TT Advisor e Finlombarda Gestioni) e Prospera, associazione di manager e professionisti.

Premi

Molti saranno i vincitori di Start Cup Milano Lombardia 2012 (i primi 2 classificati per ciascuna delle categorie previste):

·         ICT/Tecnologie industriali e Servizi: 10.000 euro / 2.000 euro

·         Clean Technologies & Agroalimentare: 10.000 euro / 2.000 euro

·         Scienze della vita (biotech, dispositivi biomedicali, farmaceutica): 10.000 euro / 2.000 euro

Start Cup Milano Lombardia offre inoltre diversi Premi Speciali:

·         Menzione e premio speciale per il miglior progetto sul tema della Social Innovation

·         Diversi premi speciali alle migliori idee imprenditoriali a livello territoriale (Camera di Commercio di Milano e di Lecco hanno già confermato la loro adesione)

I vincitori di Start Cup Milano Lombardia saranno inoltre ammessi a partecipare al Premio Nazionale per l'Innovazione.

In allegato una presentazione di dettaglio.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.startcupml.net

Coordinamento Start Cup Milano Lombardia

UNIMITT - Università degli Studi di Milano