18/04/2012 10.09.43
Prossimo appuntamento di Filarete Healthy Startups: 2 Maggio 2012
Healthy Startups è l'appuntamento mensile per incontrarsi, presentare e approfondire idee imprenditoriali innovative nell'ambito Salute. Di volta in volta saranno presenti business development manager, investitori, ricercatori e imprenditori per favorire il confronto e la discussione sui progetti proposti.

Chi?
Healthy Startups è aperto a chiunque abbia un'idea, una tecnologia, un prodotto, un servizio o una startup o spin-off (accademico o industriale) già avviato.
Ci sono solo due pre-requisiti: 1. l'ambito di attività deve essere la salute in tutte le sue declinazioni (biotecnologie, farmaceutico, terapie avanzate, diagnostica, biomedicale, nutraceutica, biotecnologie industriali, biorobotica, ICT per la salute, health 2.0 …); 2. L'idea/progetto o startup deve avere carattere innovativo dal punto di vista scientifico, tecnologico, industriale o organizzativo e potenziali impatti su larga scala.

Quando?
Una volta al mese. Il prossimo appuntamento è fissato per il 2 maggio 2012 alle ore 16.00.

Dove?
Presso la sede della Fondazione Filarete in viale Ortles 22/4 a Milano.

Come?
Ci si può registrare mandando una mail a healthystartups@fondazionefilarete.com contenente il titolo dell'idea/progetto il nome dei proponenti e un breve abstract del progetto che si desidera presentare.
Per partecipare occorre preparare una presentazione dell'idea/progetto della durata di 10 minuti, lasciando poi spazio alla discussione.
La presentazione deve mettere in evidenza il problema che si vuole risolvere, l'innovazione e le competenze delle persone impegnate nel progetto.

Healthy Startups è una proposta di Fondazione Filarete (fondazionefilarete.com), centro per l'innovazione, il trasferimento tecnologico e l'incubazione di impresa nell'ambito delle scienze della vita e della salute.
Fondazione Filarete nasce dall'iniziativa di Università degli Studi di Milano, Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo con la partecipazione di Camera di Commercio di Milano (socio co-fondatore) e Novamont SpA (socio aderente).

Vi aspettiamo!

Il team Healthy Startups