12/05/2017 12.18.42
Premio Internazionale Le Tecnovisionarie® 2017

Nel corso della conferenza internazionale Women&Technologies® 2008-2017, promossa da Associazione Donne e Tecnologie, verrà attribuito il Premio Internazionale Le Tecnovisionarie® 2017 per la sua attività di ricerca a Maria Pia Abbracchio, professore ordinario di Farmacologia presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell' Università degli Studi di Milano e presidente di Fondazione Filarete.

Il premio viene riconosciuto ogni anno a donne che con il proprio lavoro nella Ricerca, nella Pubblica Amministrazione o nell'Impresa, hanno saputo "inventare il futuro", coniugando innovazione e tecnologie, mantenendo una visione d'insieme e una necessaria centralità della persona.

La decima edizione, dedicata a Creatività e Innovazione, si svolgerà il 19 maggio 2017, ore19.30, Villa Erba, Cernobbio (Como) e premierà 14 donne che hanno saputo coniugare creatività e capacità di innovazione, distinguendosi così nei rispettivi campi professionali.