05/06/2019 14.30.00

Fondazione UniMi e Filarete Servizi aprono la cariploCREW Call, un bando finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo, e dedicato a startup, imprese, associazioni e fondazioni per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche per il benessere delle persone con disabilità e dei loro caregiver.

C’è tempo fino al 27 giugno per partecipare alla cariploCREWCall, il bando volto a individuare e sostenere start up e imprese, ma anche enti, associazioni e fondazioni, che vogliano sviluppare un progetto di impresa rivolto al supporto e alla cura di persone con disabilità e dei loro caregiver. L’obiettivo è realizzare tecnologie accessibili a costi sostenibili e portare sul mercato prodotti e servizi innovativi. In palio un monte premi complessivo in denaro di 65.000 €.

Mediante la Call viene inoltre sperimentato un meccanismo di accreditamento per l’individuazione di Partner Sociali: enti e associazioni che si occupano di servizi e/o ricerca finalizzati alla cura e al supporto di soggetti con patologie cognitive, neurologiche e sensoriali. Si vuole in questo modo praticare un modello di Ricerca e Innovazione Responsabile, favorendo lo sviluppo di relazioni tra i candidati che presentano un progetto imprenditoriale e i potenziali fruitori del prodotto/servizio sviluppato.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Le candidature si possono inviare attraverso il sito del Progetto cariploCREW: https://www.progettocrew.it/crew-call-2019