10/05/2019 16.00.00

Presentazione della cariploCREW Call – Fondazione UniMi e Filarete Servizi presentano la cariploCREW Call, un bando finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo, e dedicato a startup, imprese, associazioni e fondazioni per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche per il benessere delle persone con disabilità e i loro caregiver.

24 maggio - Fondazione UniMi, Fondazione Cariplo e Filarete Servizi presentano la CREW Call, per individuare e sostenere progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita di persone con disabilità e fragilità. L’evento lancio si terrà presso il centro congressi di Fondazione UniMi a partire dalle ore 16.00.

La partecipazione alla presentazione della call è gratuita previa iscrizione tramite il sito: https://www.progettocrew.it/

La cariploCREWCall si rivolge a start up e imprese, ma anche a enti, associazioni, fondazioni che vogliano sviluppare un progetto di impresa rivolto al supporto e alla cura di persone con disabilità e dei loro caregiver. L’obiettivo è realizzare tecnologie accessibili a costi sostenibili e portare sul mercato prodotti e servizi innovativi.

Mediante la Call viene inoltre sperimentato anche un meccanismo di accreditamento per l’individuazione di Partner Sociali: enti e associazioni che si occupano di servizi e/o ricerca finalizzati alla cura e supporto di persone con patologie cognitive, neurologiche e sensoriali, e dei loro caregiver. Si vuole in questo modo praticare concretamente la Ricerca e Innovazione Responsabile, favorendo lo sviluppo di relazioni tra i candidati che presentano un progetto imprenditoriale e i potenziali fruitori del prodotto/servizio sviluppato.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, in palio in montepremi complessivo in denaro di 65.000 €. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato per il 27 giugno attraverso il sito del Progetto cariploCREW: https://www.progettocrew.it/