28/03/2019 13.00.00

Fondazione UniMi sostiene gli innovatori nella partecipazione alla nona edizione del Premio Marzotto.

Fondazione UniMi sostiene gli studenti, i laureati, i dottorandi, i ricercatori, gli assegnisti di ricerca e i professori della Statale nell'elaborazione della domanda di partecipazione alla nona edizione del Premio Gaetano Marzotto.

Il riconoscimento, ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, ha lo scopo di premiare le eccellenze e diffondere la cultura dell’innovazione. La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, con sede e base di sviluppo in Italia, ma con capacità di crescita internazionale. Le idee proposte dovranno essere originali, innovative, attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. La partecipazione al premio è gratuita, in palio un riconoscimento in denaro di 300.000 € e 32 percorsi di affiancamento del valore complessivo di 947.000 €.

Fondazione UniMi, in collaborazione con il comitato organizzatore del premio, propone un incontro di presentazione del bando volto a valorizzare le candidature. Nel corso dell’iniziativa verrà offerta una panoramica completa su come rendere efficace la compilazione della domanda di partecipazione, attraverso l’approfondimento di tematiche quali il business model, l’analisi di mercato, il budget, il pitch, descrivere e valorizzare una tecnologia o un prodotto o un servizio. I contenuti saranno completati dalle testimonianze di startup e spinoff vincitori delle passate edizioni.

L’appuntamento è alle ore 14.00 del 17 aprile presso l’Aula Delta del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano.

Per iscrizioni e informazioni: