1803/2019 10.00.00

Siglata una convenzione tra Fondazione UniMI e Materias

Oggetto dell’accordo, stipulato il 27 febbraio 2019, tra Fondazione UniMi e Materias, è instaurare un proficuo rapporto di collaborazione volto a favorire la creazione di un ecosistema di opportunità e confronto per lo sviluppo ed il lancio di idee innovative.

Materias è un Early Stage Combined Accelerator per l'avvio di start up nel settore dei materiali avanzati fondata nel 2016 da Luigi Nicolais, professore emerito all’Università di Napoli Federico II, ex presidente Cnr e ministro dell’Innovazione. Materias, investe in nuove iniziative imprenditoriali basate sull’innovazione dei materiali facilitando l'industrializzazione e l'ingresso sul mercato di prodotti e servizi innovativi.

La società condivide con Fondazione UniMi interessi e obiettivi sulla promozione e sulla valorizzazione dei risultati di ricerca, sulla creazione di impresa, sulla formazione avanzata delle competenze, attività che si realizzano e propagano attraverso la diffusione dell’innovazione nel tessuto socio-economico.