18/03/2019 10.00.00

C’è tempo fino al 6 maggio 2019 per partecipare a TICKET TO THE FUTURE, la call della 9° edizione del Premio Gaetano Marzotto.

Ticket to the future è il claim della nona edizione del Premio Gaetano Marzotto, il riconoscimento che cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale. Un percorso volto a sostenere le PMI innovative e le startup in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.

Confermati i due bandi d’ingresso Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa, rivolti rispettivamente il primo a società costituite con o un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale, fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/healt care che per loro natura hanno tempistiche e modalità di sviluppo a sé stanti, con un riconoscimento in denaro di 300.000 euro; il secondo a startup innovative, con un riconoscimento in denaro di 50.000 euro.

In palio, attraverso la partecipazione ai due bandi, oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati, di cui Fondazione UniMI fa parte e diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner.

Tra le novità di questa edizione, l’avvio di un Premio Speciale AXA | Startup al Femminile nato nell’ambito di Angels 4 Women e dedicato a startup e imprese fondate da donne o con impatto rilevante sul target femminile; l’ingresso nel network di Bio4Dreams, Industrio, Nana Bianca e del Polo Tecnologico di Navacchio e il coinvolgimento di Danilo Mazzara, Principal Director Accenture Strategy, in veste di Presidente del Comitato di Selezione del Premio per l’impresa.

Premio Gaetano Marzotto è una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.

Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. La partecipazione è gratuita, con application in lingua inglese entro e non oltre il 6 maggio 2019

Per candidature e ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.premiogaetanomarzotto.it

#premiomarzotto

#PGM9