27/11/2018 13.00.00
L’Avvenire racconta l’iniziativa ”Da Fondazione Filarete a Fondazione Unimi: 10 anni di attività”

A 10 anni dall’inaugurazione, Fondazione Filarete, ora Fondazione UniMi, ha celebrato il suo compleanno, lo scorso 22 novembre, con tutte le aziende della sua rete.

L’incontro ha rappresentato un importante momento di incontro tra tutte le realtà che ci caratterizzano e quelle che hanno contribuito alla crescita del nostro progetto.

Il decennale è coinciso con la trasformazione di Filarete in Fondazione Universitaria con funzioni di struttura operativa per il trasferimento tecnologico inclusiva e aperta alle istanze dell’intero Ateneo, come riporta il Piano Strategico di Ateneo 2017-2019. Il processo di trasformazione ha portato ad una nuova denominazione, Fondazione UniMi, e a un incremento dell’offerta dei servizi della Fondazione.

Riportiamo di seguito la descrizione della mattinata, pubblicata da Leonardo Servadio all’interno della sezione milanese dell’Avvenire

Avvenire – 23 novembre 2018 – Sez. Cronaca di Milano – Leonardo Servadio