08/06/2018 13.30.00

MAKER FAIRE – CALL FOR IDEAS FINO AL 15 GIUGNO

Torna, dal 12 al 14 ottobre 2018, presso la Fiera di Roma, Maker Faire Rome – The European Edition 4.0, il più grande evento europeo sull'innovazione, organizzato da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.

Idee, progetti, prototipi, prodotti innovativi, invenzioni di ogni tipo, modi alternativi di fare qualcosa. Dalla ricerca al “fai da te“, dalle startup hardware all’artigianato, dalla robotica industriale al modellismo, dall’agricoltura all’abbigliamento: a Maker Faire Rome si condivide il “come fare” e si mostrano le proprie abilità tecniche e progettuali, ma si parla anche di futuro e si prova a costruirlo.

Singoli individui, gruppi, associazioni, artigiani, aziende, istituti di ricerca, scuole e università: chiunque può partecipare come espositore.

Tre le modalità per accedere alla competizione:

-          Call for Universities and Research Institutes

Dedicata ai progetti sviluppati in ambito accademico

Ogni ateneo è invitato a presentare al pubblico le idee ed i progetti più innovativi dell’Ateneo in qualsiasi ambito che reinterpreti il vivere quotidiano in chiave innovativa, risolutiva, ludica, creativa.

-          Call for Makers

Rivolta a Inventori, innovatori e artigiani innovativi che con il loro progetto propongano una visione innovativa in uno dei seguenti ambiti: abbigliamento, digital fabrication, lavorazione creativa, elettronica, agricoltura e cibo, robotica e macchine, salute e qualità della vita, energia, sostenibilità, riciclo, progetti di grandi dimensioni, droni, biciclette, beni culturali, mobilità, arte, interazione, nel gioco, scienza, chimica e ingegneria

-          Call for Schools

Rivolta alle scuole secondarie di secondo grado nazionali e appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea

Le candidature dovranno pervenire entro il 15 giugno.

I progetti esposti saranno valorizzati nel sito web dell’iniziativa e presentati ai media che nelle scorse edizioni hanno dedicato tantissima attenzione ai progetti partecipanti.

Vi invitiamo a contattarci all’indirizzo per ulteriori informazioni.