Homepage / Aziende / Open Workshop

Open Workshop è la nuova piattaforma di open innovation elaborata da Fondazione Filarete per le aziende con lo scopo di fertilizzare nuove idee e favorirne l'ingresso nei mercati, attivando uno scambio a più voci con key opinion leaders, imprenditori, potenziali clienti, ricercatori ed esperti di settore.

Open Workshop è la chiave per approfondire e far conoscere tecnologie, prodotti o servizi, processi, e modelli sviluppati dalle industrie, con un ampio confronto tra stakeholder. Attraverso Open Workshop aziende, reti di imprese o filiere trovano in Fondazione Filarete il partner più qualificato per lanciare eventi brandizzati.

Fondazione Filarete affianca l’industria nell'accedere alle competenze dei 32 dipartimenti dell’Università degli Studi di Milano e delle aziende della sua rete. In collaborazione con Filarete, acceleratore d’impresa e centro per il trasferimento di tecnologia dall’accademia al mercato, l’ateneo diventa partner dell’impresa per realizzare open innovation su tematiche di natura strategica.

Tramite Open Workshop le aziende avranno la possibilità di:

• Stabilire le tematiche d'interesse

• Individuare le modalità di realizzazione di un incontro o di un ciclo di seminari

• Definire le priorità organizzative

• Disegnare gli strumenti di comunicazione